Panetteria e rosticceria

Dal pane classico al pane duro di semola o ai cereali, al costo di 3,50 euro al chilogrammo, fino a quello ad alta idratazione. Da Lievitando, gli amanti del pane trovano ogni declinazione di piacere, inclusi i panificati speciali, di segale e cereali, farina di farro, curcuma e altre varietà, al prezzo di 7 euro al chilogrammo. E cosa dire della pizza, alla napoletana e in teglia alla romana e croccante, il cui costo varia a seconda della farcitura, partendo da un minimo di 10 euro. Lievitando è poi rosticceria, con i suoi mignon (11€/kg) e patatine fritte al momento, come a casa.
IMG06242
IMG06209

Gastronomia

Lievitando Panificio & Salumeria è un punto di riferimento anche per la vendita al dettaglio di pasta di qualità, sottoli, conserve, salumi pregiati dei migliori brand come Fiorucci, Levoni, Parmacotto. Il locale, dunque, si rivela anche una interessante salumeria a Nocera Inferiore, in cui acquistare prodotti di qualità, che includono nel banco anche la prelibata Mozzarella del Caseificio Stella, un formaggio molto apprezzato sul territorio e per questo motivo di vanto per i fratelli russo. Sei sei curioso di scoprire tutte le altre chicche selezionate per te, entra e lasciati tentare.
gastronomia-
IMG06304

Le materie prime

Ad Antonio piace sottolineare che nel suo forno l’unica farina impiegata sia la Molino Martimucci, che definisce “una bella semola”. Non c’è ingrediente in questo panificio che non abbia una sua esclusiva caratteristica di qualità e artigianalità, contribuendo a valorizzare le caratteristiche di ogni pezzo. La selezione si estende anche alla vocazione di biscottificio del panificio di Nocera inferiore. In laboratorio Antonio e suo fratello preparano prelibatezze come taralli grandi e piccoli, da sgranocchiare ovunque, morbide brioche al latte, rigorosamente imbustate e vendute al banco. Una dolce soluzione per la tua prima colazione o per la merenda a casa.